Opsss.it Opsss.it

Oroscopo

Redazione

 

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Tel. +39 0521 508581

Fax. +39 0521 201424

 
direttrice
Alessia Tannoia
 
vice direttrice
Ursula Boschi
USSbilenche. Capitolo XV: Lettera elementare Stampa E-mail
domenica 18 luglio 2010

Di Jacopo Masini

Tempo di lettura: 2'23"

2009_05_11_-_jacopo_masini.jpgCara maestra, è dal primo giorno che sono entrato in questa scuola, per la precisione in quest'aula, che il bambino nel banco dietro al mio -credo si chiami Aurelio- si soffia il naso nelle mani, senza usare il fazzoletto, e poi mi fa le carezze sulla testa.

Ora, io immagino che lei possa capire il mio disgusto, tanto più che la bambina che sta nel banco davanti al mio -secondo me è la bambina più bella della scuola- ha schifo della sporcizia e della maleducazione, e io non vorrei mai che si accorgesse di questo rituale malsano del bambino alle mie spalle. Ne andrebbe della mia dignità; insomma, non avrei nessuna possibilità di spuntarla, con lei, la bambina più bella della scuola. La prego perciò di regalare al bambino alle mie spalle un corredo di fazzoletti, o di imporre ai genitori di comprargliene uno: non voglio che lo punisca, ma solo che lo induca a soffiarsi il naso come si deve, così da evitare di passare il moccio sui miei capelli. Certe mattine, all'ultima ora, ho tutti i capelli raccolti a ciocche rinsecchite, per via del moccio lasciato dal bambino alle mie spalle. Lei, se fosse la bambina più bella della scuola, si metterebbe con uno con i capelli tutti appiccicati in ciocche mocciolente? Mi dica la verità? Ecco, adesso la bambina più bella della scuola mi sta guardando, e ho paura che si accorga della manata che mi ha appena lasciato sulla testa il bambino alle mie spalle. Le sembra possibile dover vivere così?
Lei mi chiederà "Ma perché non gli dici di smettere?". Perché è il fratello della bambina più bella della scuola, e temo che possa attuare una ritorsione sentimentale nei miei confronti, se dovessi riprenderlo. Mi chiederà ancora, "Ma davvero vuoi imparentarti con una che ha un fratello così?", ma questa è una domanda prematura, sono ancora troppo piccolo per pensare al matrimonio. So che la bambina più bella della scuola, quando entra la mattina, ha sempre dei fiocchetti deliziosi fra i capelli e io rimango senza fiato. Non riesco a spiegarmi come possa essere la sorella del bambino alle mie spalle.
E' suonata la campanella, ora devo abbandonarla. La prego, faccia qualcosa.

p.s. se fosse vero quello che dice il bambino alla mia destra, il mio compagno di banco, ovvero che lei è la madre della bambina più bella della scuola e del bambino alle mie spalle, faccia finta che non le abbia scritto nulla, cestini questa lettera. Vorrei essere promosso in seconda, se possibile.

p.p.s. e prometto che in matematica mi impegnerò di più.





Facebook!
Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >